da 16/06/17 a 13/09/17 - Visite sotto le stelle

Speciali visite al MuCast

A partire da venerdì 16 giugno il MuCast – Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese - sarà aperto con il nuovo orario estivo, studiato in modo da favorire la visita ai numerosi turisti che frequentano la costa e in modo da tener conto del successo riscontrato nei primi due anni di apertura. L’orario prevede infatti, oltre alla consueta apertura domenicale, anche l’apertura serale con le speciali visite sotto le stelle:
- Mercoledì visita guidata alle ore 20
- Venerdì visita guidata alle ore 20
- Domenica visite guidate alle ore 10.30 e 17
e ... inoltre ogni terza domenica del mese: previsti laboratori e attività per bambini e famiglie!


L’orario estivo del MuCast sarà attivo fino al 14 settembre ed è stato organizzato con due appuntamenti fissi, ogni settimana, di visite guidate sotto le stelle, una tipologia di visita che ha avuto grande successo di partecipazione negli anni scorsi.

La visita, già interessante ed emozionante, con le luci del tramonto e poi del crepuscolo e della notte sarà ancora più suggestiva e affascinante: i partecipanti usciranno infatti dalla Galleria XX Settembre sotto un cielo stellato. L’escursione nel bosco, dalla miniera alla sede del piccolo museo, sarà l’occasione sia per vivere l’esperienza dei minatori che entravano al mattino presto e uscivano alla sera tardi, spesso già col buio, sia per provare emozioni e suggestioni insolite attraversando il bosco nel silenzio e nella pace della sera. 

La visita è sempre guidata e su prenotazione, dal momento che l’ingresso alla Galleria XX Settembre è a numero chiuso. Pertanto si richiede la prenotazione obbligatoria telefonando al n. 0185469139 o scrivendo un email: info@mucast.it.
Il percorso per raggiungere a piedi la Galleria XX Settembre non presenta grosse difficoltà, si consiglia però di indossare scarpe adatte a camminare (su un sentiero di campagna) e di avere con sè una piccola torcia.