da 25/04/17 a 25/04/17 - Invasioni digitali

nella miniera più antica d'Europa

Martedì 25 aprile il Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese (MuCast) sarà aperto straordinariamente con visite guidate alle 10.30 e alle 15 e aderirà alle “Invasioni digitali”: ogni visitatore del MuCast potrà trasformarsi in “invasore”, armato di smartphone, macchine fotografiche o videocamere, potrà condividere la propria esperienza di visita, le proprie emozioni e sensazioni, permettendo così attraverso il web di far conoscere quale patrimonio si nasconda a Monte Loreto, nel piccolo borgo di Masso, dove il Museo archeominerario si trova. L’hashtag #invasionidigitali permetterà poi di raccogliere tutto il materiale condiviso.

Il MuCast è costituito dal piccolo museo, allestito nei locali della ex scuola e dedicato a illustrare in maniera interattiva più di 5000 anni di storia del lavoro dell’uomo nel territorio della Val Petronio, e dalla Galleria XX Settembre, una delle uniche miniere attualmente visitabili in Liguria con il suo percorso nel sottosuolo.

Per l’occasione le visite delle 10.30 e delle 15.00 saranno possibili al solo costo di 2 euro, anzichè 7 euro, bambini sotto i 7 anni gratuiti, bambini tra i 7 e i 12 anni 1 euro.

Chiunque abbia una videocamera, una macchina fotografica o anche soltanto uno smartphone è invitato a partecipare prenotandosi da questa pagina!